Progettare bagno

Molto spesso quando si pensa alla progettazione o ristrutturazione della nostra casa, siamo in difficoltà per riuscire a ottimizzare al meglio gli spazi e renderli il più possibile adatti alle nostre esigenze, senza rinunciare all’aspetto esteriore e al nostro gusto personale.

Naturalmente, l’aiuto di architetti e progettisti vi renderà questo procedimento molto più semplice e veloce, ma ecco qui alcuni spunti e consigli che possiamo darvi in modo tale da permettervi di facilitare questa “missione”!

Continua a leggere

bagno classico

Oggigiorno, viviamo in una realtà in cui abbiamo le possibilità di rendere ogni spazio della casa a nostra immagine somiglianza, rispecchiando innumerevoli stili che a loro volta si possono miscelare uno con l’altro o enfatizzarne uno in particolare.

In questo articolo ci focalizzeremo sullo “stile classico”, per tutti coloro che si rispecchiano nelle forme ricche e nei dettagli preziosi; uno stile che non per forza comporta un investimento importante, ma che può tranquillamente essere realizzato su misura a seconda del vostro bagno e delle vostre necessità!

Continua a leggere

bagno piccolo

Avere un bagno piccolo all’interno della vostra casa non deve essere visto per forza come un punto di debolezza o come un elemento negativo.

All’interno di questo articolo potrete trovare dei piccoli spunti e consigli da tenere in considerazione se avete intenzione di ristrutturare il vostro piccolo bagno e renderlo perfettamente funzionale, con tutte le tipologie di confort necessarie, senza però rinunciare alla loro bellezza. Se invece, non avevate mai pensato di ristrutturare questa parte della vostra casa, questo articolo potrebbe far nascere in voi la voglia di cambiare qualcosa.

Continua a leggere

pulire piastrelle

Forse vi sarete chiesti: “come si pulisce un pavimento appena posato, pieno di aloni di stucco?”

Il metodo più semplice, ma anche molto efficace è acqua bollente e aceto di vino bianco da passare con un panno, o nei casi più difficili spazzole abrasive.

Continua a leggere

tipi di piastrelle

Tutti, ormai,  conoscono il gres porcellanato perché è il più utilizzato sia come pavimento che come rivestimento. Esistono, però, altri tipi di piastrelle.

Continua a leggere

gres porcellanato

Il gres porcellanato è ormai uno dei materiali più utilizzati nell’edilizia, grazie alle sue enormi potenzialità tecnico-meccaniche, ma soprattutto grafico-estetiche.

Continua a leggere